Dal 2002 Psicologa ad indirizzo lavoro ed organizzazioni e dal 2006 psicoterapeuta sistemico relazionale e mediatore familiare.

Da circa vent'anni mi occupo di benessere delle persone e delle organizzazioni. Attualmente fornisco sostegno psicologico e psicoterapico a persone, coppie e famiglie; specie nella gestione dei disturbi d'ansia e del sonno, e dei disagi psichici Covid correlati in bambini, adolescenti, anziani ed adulti. Sono specializzata nel trattamento della coppia, nel sostegno alla genitorialità e nella terapia della famiglia.

Alle aziende offro consulenza organizzativa, percorsi di comunicazione istituzionale e relazioni pubbliche, valutazione del personale, formazione delle risorse umane, specie nella gestione delle problematiche stress lavoro correlate e burnout, supervisione clinica di comunità e comunicazione efficace e gestione del conflitto.

Dopo la laurea magistrale in psicologia conseguita all'Università degli Studi di Torino, mi sono specializzata presso il Centro Studi Eteropoiesi di Busso e Stradoni – Scuola di Psicoterapia Sistemica, proseguendo poi nel percorso quadriennale di perfezionamento per didatti in psicoterapia e collaborando per anni in qualità di formatore e tutor di struttura nel Master di I° livello in counselling sistemico relazionale.

Ho avviato nel 2009, in collaborazione con la dott.ssa Daniela Giacobbe, il Centro Co.Me.Te., consulenza-mediazione-terapia di Alessandria e per i successivi 5 anni mi sono occupata di percorsi psicoterapici per la famiglia, di sostegno alla genitorialità, di perizie in casi di separazione e divorzio e di mediazione familiare, scolastica ed istituzionale.

Nel 2010 entro nel mondo delle case di riposo, iniziando come psicologa di struttura all'IPAB Soggiorno Borsalino di Alessandria; negli anni successivi mi occupo di formazione e supervisione del personale socio sanitario e di comunicazione interna ed esterna dell'ente. Nel 2015 divento il Responsabile dei Servizi alla Persona.

Dal 2016 al 2020 ho diretto, gestito ed organizzato strutture in ambito socio sanitario – direttore prima all' RSA Fondazione Valenza Anziani e a cavallo tra il 2020 e l'inizio del 2021 Responsabile dell'organizzazione e gestione del personale alla Casa di Riposo Città di Asti.

Dal 2021, anche a seguito della pandemia Covid 19, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla libera professione, indirizzando il mio lavoro in particolare alla gestione dell'emergenza psicologia durante l'emergenza sanitaria.

Ho annoverato diverse pubblicazioni e docenze.

Dott.ssa Sara Angeleri | Psicologa Psicoterapeuta
Per informazioni invia una email >>

Share! LinkedIn Chat Whatsapp